Nella zona nord-ovest della Florida sorgono le cittadine di St.Petersbrurg e di Clearwater, entrambe servite dal vicino Aeroporto Internazionale St. Petersburg-Clearwater, ricco di servizi utili ai suoi passeggeri. Situato nella Contea di Pinellas, l’Aeroporto Internazionale di St. Pete-Clearwater permette di ritirare un’auto a noleggio, dopo averla prenotata su TiNoleggio, per scoprire le due città in piena autonomia.
Cosa vedere a Clearwater
Di particolare bellezza è la Clearwater Beach, che vanta una splendida bianca spiaggia e un mare corallino; nella vicinanze di questa splendida spiaggia ci sono ristoranti e negozi e sono organizzate numerose attività ricreative: proprio qui si tiene, infatti, il "Clearwater Beach Uncoked a Food & Wine", l'evento culturale dell'anno basato sull'enogastronomia tipica.
Clearwater è una località balneare molto caratteristica. Proprio l’attenzione che gli abitanti rivolgono al mare è visibile anche presso il "Clearwater Marine Aquarium", dove potete ammirare e visualizzare le fasi della cura e della riabilitazione di animali marini e della successiva liberazione nei loro habitat naturali. Delfini, tartarughe, razze e lontre popolano questi paesaggi marini. L'attrazione principale dell'acquario è però Winter, un dolcissimo delfino con la caratteristica coda protesica, che si lascia ammirare da adulti e bambini.
Cosa vedere a St Petersburg
St. Petersburg è nota anche per la forte passione artistica che la contraddistingue; non a caso qui sorge il bellissimo "Salvador Dalì Museum", dedicato al genio di Salvador Dalì: si tratta di una struttura in vetro ultra moderna e futuristica, che espone acquerelli, tele, disegni e sculture dell'artista spagnolo.
Una forma di arte botanica è rappresentata dai "Sunken Gardens": sono dei straordinari giardini recintati, creati nei primi del '900 da George Turner. Sono ricchi di laghetti, sentieri e cascate immersi in una vegetazione tropicale.
Vi consigliamo di prestare particolare attenzione alle splendide sezioni dedicate a coloratissime farfalle e al Giappone.
Se si vuole conoscere la storia della città, non deve mancare una visita al "St Petersbourg Museum of History": tra i molti reperti storici, vi è una canoa appartenuta alla tribù tocobaga e una carrozza della Orange Belt Railway.
Essendo la città del sole, molti cittadini si rifugiano all'ombra delle palme e delle querce del "Pioneer Park", che si affaccia sull'Oceano. Il parco prende il nome dai pioneri che vivevano in città in passato, ai quali è dedicato un monumento fatto di mattoni rossi, collocato proprio al centro di quest’area rigenerante di St. Petersbourg.